Guarda il Video Tutorial di Eura e la maschera veneziana e divertiti a costruire tantissime maschere colorate assieme a noi!
Eura, ragazzina vispa e riflessiva, ha un sogno: realizzare una vera maschera tutta sua. Il giorno del suo compleanno suo papà, Diego, la porta a Venezia in cerca dell’antica bottega dove sa che potrà realizzare quel sogno. Eura trova la maschera più bella di tutte, la colora di verde, la indossa e… a quel punto accade una cosa davvero inaspettata!
Anche tu puoi viaggiare nella laguna magica di Venezia con Eura e salvare le maschere minacciate dal tirannico Leone Panta, ti basterà indossare la tua maschera magica!
Cosa?! Non hai una maschera magica?
Niente paura! Bastano pochi semplici oggetti per costruirne una con le tue mani! Guarda il video per scoprire come:
Scarica qui sotto la maschera di Eura che abbiamo realizzato nel video!
Ecco, adesso che sai come si fa una maschera di Carnevale! Divertiti a creare tutte quelle che ti piacciono di più: la Bauta, Pulcinella, Brighella, ma anche leoni, cani, farfalle, ranocchie… basta un foglio di carta e tanta fantasia!
Vuoi saperne di più del libro «Eura e la maschera Veneziana» di Alessandro Bresolin? Clicca QUI potrai leggere la scheda libro e scaricare un estratto!!