Il 13 marzo 2021 Mahmoud Darwish avrebbe compiuto 80 anni.
Impegnato politicamente nella lotta di liberazione della Palestina e dei palestinesi – e per questo, più di una volta, arrestato e costretto all’esilio – Darwish è senza dubbio una delle figure di maggior rilievo della poesia e della letteratura araba contemporanea. In occasione di questa ricorrenza, Mesogea vuole ricordare il ‘poeta e palestinese‘, ( come lui stesso amava definirsi) raccontando, leggendo, suonando ciò che della sua ‘ voce’, della sua presenza umana e letteraria ciascuno porta con sé. Perché, si sa, di Darwish ce ne sono tanti… e ognuno ha il suo.
A partire da sabato 13 marzo 2021 saranno pubblicati sul questo sito e sui nostri canali social i contributi audio e video proposti per l’occasione da redattori e amici di Mesogea. C’è chi ha scritto, chi ha recitato, chi ha persino cantato!
Ma non finisce qui: invitiamo anche voi che ci leggete a raccontarci il vostro Darwish nella maniera che vi è più affine, proprio come abbiamo fatto noi!
Inviateci senza alcun limite di tempo le vostre voci e/o i vostri contenuti via whatsapp al 329 8164320 o via mail a ufficiostampa@mesogea.it. Tutti i contributi si uniranno al nostro coro e verranno via via pubblicati sul sito e sui social Mesogea.
«Amo soltanto tornare alla mia vita,
affinchè la mia fine sia narrare il mio inizio»
Puoi ascoltare tutti i podcast di Il mio Darwish sul nostro canale youtube
Di Mahmoud Darwish Mesogea ha pubblicato….
-
Sconto Prodotto in venditaIl giocatore d’azzardo8,40 € – 11,40 €Aggiungi alla lista dei desideriAggiungi alla lista dei desideri