In occasione dell’undicesima edizione del festival palermitano Una Marina di Libri, divenuto ormai appuntamento fisso per gli editori e i lettori, Mesogea presenta in anteprima nazionale il nuovo arrivato in casa editrice: Una città in pugno. Informazione, affari, politica e mafia: Catania al tempo di Mario Ciancio. Una storia italiana, di Antonio Fisichella.
Vi aspettiamo assieme all’autore venerdì 25 settembre all’Orto Botanico di Palermo alle ore 18,oo in Serra Carolina, assieme a relatori d’eccezione, da sempre parte attiva nei movimenti di lotta contro la mafia:
Enza Rando, vicepresidente nazionale di Libera, associazioni nomi e numeri contro le mafie
Vittorio Teresi, magistrato antimafia, presidente del Centro Studi “Paolo e Rita Borsellino”
a coordinare e moderare l’incontro sarà Adriana Laudani, avvocato, scrittrice e docente dell’Unversità di Catania, presidente dell’Associazione Memoria e futuro.
Siamo certi che sarà un incontro ricchissimo e necessario, proprio come questo libro e i tanti quesiti che solleva, con la forza del rigore d’inchiesta e la fluidità del racconto. Così come è necessario oggi e sempre mantenere alta l’attenzione su fatti che fanno parte della nostra storia di siciliani e italiani, della nostra vita quotidiana, fatti tutti realmente accaduti che è difficile connettere l’uno all’altro ma che un libro come Una città in pugno può aiutarci a decifrare, per un futuro meno nebbioso e, chissà, anche più giusto.
Incontro organizzato in collaborazione con Libera.
Prenota il tuo ingresso alla presentazione QUI!
Segui l’evento sui social! >>> VAI QUI